SAM COMBI

Macchine di sbavatura combinate

La famiglia di macchine SAM COMBI rappresenta un'ulteriore proposta MAUS per la sbavatura automatica di lotti di piccole-medie dimensioni per i quali l'aggiunta di una fase di lavorazione consente di evitare il trasferimento del pezzo su altri centri di produzione.
Le tipiche lavorazioni meccaniche di finitura aggiuntive, sono: tornitura, fresatura, foratura e maschiatura. La soluzione SAM COMBI consente di effettuare all'interno della stessa unità operativa l'insieme di tali lavorazioni complementari alla sbavatura, apportando così un elevato incremento del valore aggiunto al pezzo sbavato.
SAM COMBI garantisce pertanto al cliente l'ottimizzazione dell'investimento in quanto non è più necessario l'ulteriore acquisto di macchine complementari per il completamento delle lavorazioni. Si riducono, inoltre, i costi delle attrezzature che, in questo caso, vengono realizzate soltanto per una singola macchina, così come vengono ridotti il time to market a causa della drastica riduzione dei tempi diretti di produzione, i tempi passivi di attraversamento ed i costi di handling del pezzo che non deve più essere movimentato da una macchina all'altra.
I tipici pezzi lavorati sulla SAM COMBI sono ad esempio: valvole, raccordi, chiusini, corpo compressore ed altri ancora.

 
Peso pezzo max.
kg
Swing
mm
Altezza pezzo max.
mm
SAM 600 COMBI
150
850
450
SAM 1200 COMBI
250
1200
650
SAM 1600 COMBI
800
1600
800
chiusini
raccordo
corpo compressore