MAUS Politica aziendale per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza

 

MAUS individua come obiettivo primario della propria politica lo sviluppo dell’Azienda nel medio – lungo termine, ottenuto attraverso la soddisfazione delle attese degli Stakeholder (azionisti, clienti, fornitori, personale interno, comunità locale).

 Ritiene che un impegno al continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi forniti ai propri Clienti in ogni fase del processo aziendale sia la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato.

 Individua quindi, nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione Integrato, in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, OHSAS 18001, il mezzo più adeguato per raggiungere questi obiettivi.

 A tale scopo definisce le linee guida della propria politica nel:

 Consolidare la fedeltà dei Clienti attraverso la fornitura di prodotti e servizi conformi alle specifiche contrattuali che ne ottimizzino l ’utilizzo nel tempo.

  • Ricercare un rapporto di collaborazione con i Fornitori che porti al miglioramento della qualità dei prodotti e servizi d’acquisto esterno, in un rapporto prezzo/prestazioni adeguato e che porti al miglioramento della qualità dei prodotti e servizi d’acquisto esterno

  • Attuare una efficace comunicazione interna ed esterna per informare e coinvolgere la struttura aziendale e tutti i stakeholders sui contenuti della propria politica.

  • Individuare appropriati indici gestionali per verificare l’efficacia del sistema e riesaminare i risultati in modo di avere elementi di giudizio oggettivi sulla validità del proprio operato e migliorare le proprie prestazioni (in tutti gli ambiti)

  • Prendersi carico della crescita professionale e della sicurezza del proprio personale.

  • Mantenere un rapporto di collaborazione e di apertura con la comunità locale con particolare riferimento alle tematiche ambientali.

  • Creare un ritorno economico per gli azionisti.

  • Proteggere l’ambiente mediante la prevenzione o mitigazione di impatti ambientali negativi.

  • Adempiere ai propri obblighi di conformità.

  • Implementare, mantenere e migliorare continuamente il SGI.

 

Confida nella massima collaborazione di tutti affinché l’obiettivo sia raggiunto nei tempi e nei modi previsti.

                                                                                                                                                                                                                    VISIONE MAUS

Contribuire all'evoluzione della competitività dei sistemi produttivi nei comparti della sbavatura automatica e della tornitura verticale.

 

MISSIONE MAUS

Per tali comparti concepire con creatività, progettare con le massime competenze e realizzare con le migliori tecnologie disponibili macchine e soluzioni che funzionano ai massimi livelli di produttività, redditività ed affidabilità.

 

 

MAUS ha raggiunto la certificazione del Sistema di Gestione Qualità nel 2003 in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000. Successivamente sono stati effettuati i rinnovi del certificato, con cadenza triennale, fino al 2015 secondo le disposizioni della norma revisionata, la UNI EN ISO 9001:2008.

 

Alla luce dell’esperienza maturata la Direzione ritiene che lo sviluppo del Sistema Qualità sia stata una scelta vincente ed imprescindibile per lo sviluppo dell’azienda stessa.

 

I risultati raggiunti in questi anni sono da considerarsi buoni ma si rimarca il dovere di continuare a perseverare nella strada del miglioramento per giungere ad un processo assolutamente efficiente ed efficacie, a vantaggio dei nostri Clienti e di tutte le parti interessate all’Organizzazione.

 

L’azienda ha intenzione di intraprendere un percorso di miglioramento con lo scopo di implementare e ottenere la certificazione dei Sistemi di Gestione Ambiente e Sicurezza che sarà un ulteriore aiuto per raggiungere gli obiettivi per i prossimi anni.

 

Come già avvenuto risulta necessaria l’attiva partecipazione di tutti affinché si raggiungano gli obiettivi futuri che ci siamo posti.

Il Sistema di gestione si applica alle attività di: Progettazione, Fabbricazione, Montaggio, Installazione ed Assistenza di macchine utensili speciali per lavorazione meccanica che si svolgono nel sito produttivo di via Caltana, 28 a Campodarsego (Padova), per tutti i processi direttivi, primari e di supporto identificati all'interno dell 'azienda.

Tutti i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001 sono applicabili all’attività senza nessuna esclusione.