MAUS ANNUNCIA LA COSTITUZIONE DI UNA JOINT VENTURE IN NORD AMERICA

 MAUS Srl annuncia la costituzione di una joint venture con Palmer Manufacturing & Supply, Inc. al fine di consolidare ed espandere il marchio Maus nel mercato nord americano.

 

Palmer Manufacturing & Supply, Inc. è un costruttore americano di impianti no-bake per la fonderia con una forte presenza nel settore fonderia.

 

Le parti hanno sottoscritto un contratto di joint venture per dare vita ad una società di diritto americano detenuta al 70% da Maus e per il restante 30% da Palmer.

 

La joint venture sarà denominata “Palmer Maus North America Corp.” e avrà l’obiettivo di produrre, promuovere, vendere, gestire il servizio di assistenza post vendita di entrambe le gamme di prodotto Maus : Sbavatura Automatica e Tornitura Verticale.

Le attività della joint venture inizieranno a partire dal primo di aprile 2015. L’inaugurazione del nuovo sito produttivo a Springfield (OH) sarà celebrata dal 21 al 23 aprile, in concomitanza con il Metalcasting Congress.

Roberto Sammartin, Amministratore Delegato e membro del cda di Maus, ha così commentato :

“Il Nord America rappresenta un mercato chiave per Maus sul quale abbiamo sempre puntato ed investito con buoni risultati. Ne sono la prova i 60 impianti installati presso primaria clientela del settore. Questa joint venture consentirà a Maus di perseguire la propria strategia di presenza diretta nei mercati strategici, concentrandosi ulteriormente sullo sviluppo della propria rete di vendita e dei servizi al cliente nel Paese. Uno dei nostri principali obiettivi è di offrire un servizio di assistenza tecnica e di gestione dei ricambi molto efficienti.

I fattori che ci differenzieranno sempre piu’ dai nostri concorrenti vanno individuati nel servizio di assistenza 24/7, nella gestione in loco dei ricambi e nell’engineering di processo: dal grezzo al pezzo finito.

Questo accordo rispecchia la nostra profonda convinzione che il nostro brand abbia un ottimo potenziale in Nord America.”

 

Jack Palmer, Presidente di  Palmer Manufacturing & Supply, Inc. ha dichiarato, “Siamo felici ed onorati nell’essere stati selezionati da Maus come partner in questa joint venture. L’importante contributo che Palmer apporterà a questa collaborazione è la conoscenza della supply chain, del mercato e di una rete di vendita capillare.”

MAUS Srl

MAUS è un’azienda italiana fondata nel 1986 con sede a Campodarsego (PD), Italia. Nel corso degli anni, l’azienda è divenuta fornitore di tecnologia d’avanguardia sia nella sbavatura automatica che nella tornitura verticale in vari campi di applicazione : fonderia, automotive, off-highway, ferroviario, energia, aerospaziale e sistemi di trasmissione.                                                                                                                                

Palmer Manufacturing & Supply, Inc.

Palmer è specializzata nella produzione di  impianti per fonderie con sistema “No-Bake” inclusi miscelatori di sabbia, sistemi di formatura, macchinari per animisteria, recupero sabbia, trasporto stampi, oltre a sistemi completi per la fonderia e servizi di engineering.                                                                                                                  

Maggiori informazioni su  www.palmermfg.com.         

 

http://www.bizjournals.com/dayton/news/2015/04/07/clark-county-manufacturer-inks-deal-with-italian.html